1° Trofeo Nazionale FIHP – Categorie Esordienti Regionali e Allievi Regionali.

Il Palasport di Scanno, già sede nel corso dell’ultimo decennio di tanti eventi di rilievo del pattinaggio artistico, ospiterà dal 26 al 31 luglio il Trofeo Federale Nazionale per le categorie esordienti e allievi regionali. La nuova manifestazione, che avrà carattere sperimentale, è stata decisa dall’ultimo Consiglio Federale del 23 aprile anche in considerazione dell’elevatissimo numero di iscrizioni ai Campionati Regionali in queste categorie. Con queste parole la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha comunicato ai suoi aderenti la decisione di far svolgere a Scanno questa prima edizione del Trofeo.

La FIHP ha valutato positivamente l’impianto sportivo con particolare riguardo alla pavimentazione della pista che nelle precedenti gare disputate si è rilevato all’altezza delle esigenze di queste competizioni. Il Comune di Scanno, proprietario degli impianti, ha inoltre avviato alcuni interventi migliorativi della struttura fra cui il nuovo sistema di diffusione sonora.

La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 300 giovani atleti con le loro famiglie per un totale di oltre 1000 presenze nei sei giorni dell’evento. L’organizzazione dell’evento sarà curato da ASCOT, l’Associazione che riunisce numerosi operatori turistici scannesi, che garantirà anche il soggiorno degli atleti e dei loro accompagnatori tramite le strutture ricettive messe a disposizione dai suoi soci.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *