“I think” mostra fotografica di Marco Migliozzi

Con l’obiettivo di destagionalizzare un turismo sempre più concentrato nelle settimane centrali del mese di agosto, dal 29 giugno al 1 luglio, presso l’Auditorium delle Anime Sante di Scanno, sarà possibile visitare la personale di fotografia “I think” di Marco Migliozzi. Una caratteristica particolare contraddistingue le foto; la posizione dei soggetti ritratti è identificata dalle coordinate GPS (Global Positioning System) del luogo dello scatto.

La mostra fotografica, disposta in un ideale percorso intorno al mondo, è formato da scatti che ritraggono i volti di gente comune ripresa per le strade, nei mercati, durante le feste in piazza. Si tratta di foto rubate alla quotidianità dei gesti e non di posa, che propongono al visitatore, attraverso un gioco di coordinate, di ipotizzare il contesto in cui il soggetto è stato ripreso: si tratta di immagini realizzate in tempi diversi e in differenti paesi del mondo, in un gioco dove anche il fotografo ha la sua parte, avendo trasformato una realtà oggettiva in una soggettiva … la sua. Il contesto della mostra riporta a un’unica location, quasi si trattasse di un set cinematografico.

Fotografo per passione, dopo il successo a Roma, presso la Città del Gusto, Marco Migliozzi replica la sua personale a Scanno. L’autore ha pubblicato i suoi scatti su National Geographic online. Cura campagne di comunicazione per aziende, anche attraverso l’uso della computer graphic, è autore di un saggio su Internet, del quale ha curato la grafica, ha prodotto inoltre numerosi cortometraggi.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *